Novità

IL CONFLITTO SCONFITTO

 

3 incontri per imparare a litigare bene

I conflitti ci accompagnano nella vita. Ne possiamo essere certi. Essere in relazione comporta, in qualche modo, prima o poi, di doversi misurare con il conflitto.

Fra le diverse tipologie di conflitti nei quali possiamo trovarci coinvolti ci sono anche quelli di vicinato. Si chiamano così perché coinvolgono i vicini di casa. Le ragioni di questi conflitti sono le più diverse. Come lo sono le modalità con cui le persone vi fanno fronte e le conseguenze sulla loro vita e sulla convivenza.

Di fronte a questi conflitti alcune persone pensano che un’autorità pubblica dovrebbe occuparsene e si rivolgono alle FFOO, ad un avvocato, spesso anche all’amministratore condominiale. Alcuni  si rassegnano e si chiudono in casa. Altri dichiarano guerra e agiscono di conseguenza. La rabbia e il senso di impotenza spesso accompagnano questi tipi di conflitti.

In alcuni casi questi conflitti si incistano e divengono causa di malessere, litigi, rancori, dispetti e le persone ne divengono vittime.

Litigare bene è fondamentale per evitare che i conflitti rovinino la vita e la convivenza.

Negli incontri si parla del conflitto, delle fasi e delle tipologie. Si mettono a fuoco le emozioni che sono coinvolte  e ci si addestra a litigare bene.

Note organizzative

Gli incontri sono rivolti a chi ha interesse a migliorare le proprie capacità  di misurarsi con il conflitto. Sono a numero chiuso (piccolo gruppo) e sono condotti con una modalità esperienziale da Elvio Raffaello Martini, psicologo di comunità.

 

Sede, date e orari degli incontri

Caffè Letterario “LuccaLibri”, Viale Regina Margherita, Lucca 

20 giugno, 27 giugno e 4 luglio,  dalle 17:30 alle 20 (con aperitivo) 

 

Iscrizione

La quota per la partecipazione ai tre incontri (comprensiva dell’aperitivo) è di 65 euro.  Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento dei posti.  Ci si può iscrivere presso LuccaLibri o inviando una e-mail a info@buonabitare.it, indicando nome e cognome, indirizzo mail e  telefono.  A ricevimento della e-mail verrà fornito l’IBAN per fare il bonifico con il quale si perfeziona l’iscrizione. 

 

Per informazioni: 

LuccaLibri  - 0583 469627 (Mario)

 

Raffaello 348 6006703


...vedi tutte le Novità