Progetti / Benessere organizzativo

Claudio Gramaglia eletto Presidente di Veneto Responsabile

ELETTI I NUOVI VERTICI DI “VENETO RESPONSABILE”

Alla presidenza Claudio Gramaglia che succede a Francesco Peraro. Il nuovo Consiglio direttivo avrà il compito di consolidare il Patto Comunitario Veneto.

Claudio Gramaglia, 48 anni, torinese di nascita ma padovano d’adozione,  psicologo di comunità e formatore,  è il nuovo presidente dell’Associazione Rete Veneto Responsabile. Lo ha nominato, lunedì scorso 30 gennaio, il neo eletto Consiglio direttivo al termine dell’assemblea associativa di fine mandato che oltre ad aver rinnovato i vertici per il prossimo triennio, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2011, il bilancio previsionale 2012 e nominato il Collegio Sindacale.

Gramaglia, presidente del CdA della Società di formazione MartiniAssociati di Lucca e vice presidente dell’Agenzia per la tutela dei minori Onlus di Padova,  succede a Francesco Peraro, socio fondatore e presidente per i tre mandati che si sono sin qui susseguiti dalla nascita dell’organizzazione nel 2003 e che rimane presente anche nel nuovo Consiglio in rappresentanza di Banca Etica.

Accanto a loro, fanno parte del nuovo Consiglio: Luciano Milan (Cgil) e Michele Pizziol (Cisl) in rappresentanza delle organizzazioni sindacali; Maria Menin, vice presidente di Apindustria Vicenza, in rappresentanza delle associazioni di categoria; il prof. Andrea Marella dell’Università di Padova per gli enti di ricerca; Loris Cervato, responsabile del settore cooperative sociali di Legacoop Veneto,  in rappresentanza del mondo delle imprese; Alberto Capuzzo, in rappresentanza delle persone fisiche, unitamente a Marco Caputo e Luisa Balestra, già componenti del precedente Direttivo.

Compongono il Collegio sindacale Francesco Zanotto, Silvia Zanotto e  Roberto Carraro.

Il nuovo Direttivo avrà il compito di realizzare il Piano di attività per l’anno in corso, approvato dall’Assemblea, che ha indicato tra gli altri obiettivi da raggiungere, il consolidamento del Patto Comunitario Veneto.

Galleria